fbpx
Il Nostro Olio

L’agri-residence Campi Latini è immerso in un uliveto. L’ulivo è stato per secoli il simbolo del nostro bel Salento.

Gallipoli, dall’inizio del XVI secolo, era la maggiore piazz犀利士
a europea per la produzione e la vendita di olio lampante che serviva a illuminare i grandi centri d’Europa. Un fiorente commercio che si protrasse fino alla fine del XIX secolo, quando arrivò l’elettricità mandando in crisi questa economia. Il prezzo alla borsa di Londra veniva fatto sulla base delle quotazioni salentine. 

Una tradizione che ha segnato il Salento, ricco di frantoi ipogei e di uliveti secolari fino ad una decina di anni fa quando la xillella ha distrutto la maggior parte degli uliveti cambiano la geografia rurale del Salento.

Curiamo i nostri ulivi con l’amore ed il rispetto di una tradizione che merita tutte le nostre attenzioni!

Organizziamo ad ottobre una settimana di vacanza particolare per gli amanti della campagna dove sarà possibile partecipare alla raccolta delle olive, le porteremo insieme al frantoio e potrete tornare a casa con l’olio che abbiamo raccolto insieme!! Durante questa settimana potrete anche partecipare alle lezioni mattutine di yoga.

Contattateci per maggiori informazioni info@campilatini.it

One Comment

  1. Buongiorno sono Elena Fabio, ho già scritto su tripadvisor, ma la via diretta tramite il vostro sito mi sembra più comoda, le lascio la mia mail per qualsiasi aggiornamento.
    La prego di lasciarmi i tempo di coordinarmi col gruppo e le faccio avere una risposta.
    Mi conferma il preventivo Posso chiederle anche la politica di cancellazione?
    Grazie mille
    Elena Fabio

Leave a Reply