fbpx
Tempo di Sagre

Il Salento si accende di musiche e danze antiche. I frutti del lavoro di semina, di cura dei campi finalmente si vedono. Le Sagre sono un modo di festeggiare i frutti del duro lavoro dei campi.
Tutti si lasciano trasportare dall’allegra atmosfera festaiola!
Ogni sera una sagra in un paesino. Un modo di visitare l’incredibile entroterra Salentino, con i suoi 98 comuni tutti con una storia diversa con un grazioso centro storico da scoprire. Tutte queste Sagre offrono la possibilità di degustare piatti tipici e godere di una serata danzante a pochissimo prezzo. Un occasione per stare a stretto contatto il popolo e con le tradizioni, come le danze scandite da musiche veloci come la Taranta o le lente litanìe dei giorni di duro lavoro nei campi. Il dialetto, le sonorità antiche e soprattutto la cucina casereccia fanno delle sagre un momento unico, che costituisce un legame tra la storia dei nostri nonni e il futuro dei nostri figli!
Dietro ogni sagra c’è un’organizzazione che va avanti per mesi, dalla scelta degli artisti che si esibiranno, alla scelta dei prodotti che la eleggeranno a sagra dell’anno e tutto il paese si mobilita per far sì che tutto vada nel modo migliore.
Ecco un elenco di alcune sagre salentine, tutte facilmente raggiungibili da L’Agriresidence Campi Latini per vivere ogni sera un’emozione nuova, all’insegna della buona cucina, della musica e della conoscenza dei posti più remoti del Salento!

1-2-3 Luglio Sagra dell’insalata grica Martignano
5-6 Luglio Sagra della Frisa Matino
8-9-10 Luglio Sagra te lu Ranu Merine
13 al 20 Luglio Sagra del Pesce Porto Cesareo
16-17 Luglio Sagra della Patata Parabita
17 Luglio Sagra delle Stuzzicherie Nardò
22 Luglio Sagra della Puccia Ugento
22-23 Luglio Sagra dei Sapori Salentini Sternatia
23 Luglio 
 Sagra Benvenuta Estate Montegrappa (Tuglie)
25 Luglio Sagra di Mare Santa Maria di Leuca


Leave a Reply

Apri la Chat
1
Ciao,
Vuoi richiedere informazioni allo staff di Agri Residence Campi Latini?
Apri la chat ed inizia a messagiare con noi...
Powered by